top of page

Provenienza: Caviglia

 

Artista: Cristina Bazzanti

 

E' una storia romantica e allo stesso tempo realmente positiva, di quelle storie che riportano ad altri tempi.
Cristina Bazzanti si occupa di olio extra vergine d'oliva nell'azienda di famiglia, ma lei sogna un'agriturismo per accogliere in casa propria  gli ospiti che cercano : sapori, profumi ed emozioni di casa in Toscana.
E' il 2002 quando, percorrendo una stradina a Caviglia, nota, ricoperta di arbusti, qualcosa che assomiglia ad una casa, o meglio una villa, completamente abbandonata, Cristina capisce subito che sarà quella la sua attività turistica.
E' domenica mattina, entra nel primo bar li vicino e chiede informazioni su quella villa mai vista prima, seppur abbia abitato quel paese sin da piccola... Sorpresa! Le indicano una persona li seduta ad un tavolino, che risponde si! La vendo! E' stata la residenza estiva della famiglia Gerini Feroni e risale al 1800.
Il sogno si realizza! Iniziano i restauri e nel 2005 apre l'agriturismo... Ma non solo, in un angolo particolare del giardino, ha resistito la lavanda, che sarà subito rianimare e sviluppata da Francesca  la figlia di Cristina, innamorata di tutto quello che la lavanda può darle.  Con l'olio extra vergine d'oliva Francesca crea saponi per le mani e oli essenziali, sali da bagno con la lavanda, aggiunti al miele e marmellate di propria produzione, e coltivazione di iris.
Francesca confeziona in buffissimi gufi in stoffa per profumare i vostri guardaroba... E molto altro.

Villa Teresa Azienda Agriturismo

bottom of page